Infissi taglio termico

infissi taglio termico roma

Gli infissi taglio termico” sono prodotti di ultima generazione sviluppato dai nostri fornitori intorno a profili complessi: vi sono presenti camere d’aria e vi sono impiegati strati di materiali isolanti allo scopo di garantire un elevato isolamento degli ambienti interni dal clima esterno.

Gli Infissi e l’isolamento termico

Attualmente, l’industria degli infissi sviluppa profilati impiegando principalmente tre materiali rappresentati dal Legno, Alluminio e, più recente come introduzione, il PVC.

Ogni materiale impiegato è stato gradualmente introdotto al fine di offrire un prodotto finito con prestazioni più elevate sia come resa termica che come resistenza e durevolezza nel tempo. L’alluminio ha ridotto il predominio del legno, me ha anche spinto all’evoluzione dell’applicazione di questo nel settore degli infissi, il PVC si è affermato nel mercato grazie a valori ancora più interessanti dell’alluminio.

Quest’ultimo è una lega metallica, di conseguenza è un ottimo conduttore termico, aspetto negativo per un infisso. Se l’obiettivo di una finestra deve essere quello di di isolare l’interno dall’esterno senza andare a pesare sui consumi energetici si intuisce come l’applicazione di questo materiale da sola non risolva il problema. Per questo la tecnica progettuale e realizzativa si è evoluta elaborando i profili interni della struttura degli infissi con continui aggiornamenti.

Con la tecnologia è ora possibile ridurre la conduttività termica degli infissi in metallo costruendo infissi definiti “a taglio termico”. Fondamentale è stata sia l’introduzione di materiali plastici sotto forma di inserti interni ai profili in alluminio, sia come materiale base della produzione dei profili stessi (il PVC). In questo modo è stato possibile mantenere le ottimi capacità di resistenza dell’alluminio limitandone, però, le proprietà di trasmittanza (ponte termico).

Infissi a Taglio Termico : evoluzione della tecnica

Il principio del taglio termico, quindi, si applica ad infissi dotati di profili internamente sezionati al fine da creare camere d’aria: l’aria così presente incrementa l’isolamento termico

Dall’affermazione di questo nuovo concetto costruttivo, però, l’evoluzione ha sempre progredito interessando non solo i profili in alluminio, ma anche quelli in PVC e poi in Legno: ognuno con regole costruttive specifiche a seconda delle qualità intrinseche dei materiali.

Se le prestazioni degli infissi a taglio termico sono già di base molto buone, la ricerca di prestazioni sempre più elevate ha portato ad ulteriori soluzioni che hanno migliorato ancora di più la resa termica.

I nuovi infissi a taglio termico hanno visto l’introduzione di vetrocamere bassoemissive: due o più strati di vetro termico (spessore variabile) creano una o due camere d’aria anche a livello della superficie trasparente degli infissi. Ne risulta eliminazione totale della condensa e rafforzamento delle capacità isolanti.

Consulenza e Preventivi Infissi Taglio Termico

Contattate il nostro numero verde e prenotate un sopralluogo da parte di un nostro tecnico che potrà fornirvi tutti i consigli necessari per scegliere gli infissi più adatti alle esigenze della vostra casa o del vostro locale e vi seguirà anche nel percorso di scelta delle finiture. La nostra azienda lavora a stretto contatto con i migliori produttori di infissi in Italia e può quindi offrirvi un ampio ventaglio di prodotti. Una volta ordinati e pronti, i nostri tecnici gestiranno l’installazione degli infissi con un lavoro attento e garantito dalla nostra azienda.

Scegliere la ITC srl significa scegliere una realtà storica nella zona del Comune di Roma e nelle zone limitrofe. La nostra azienda opera da anni nel settore infissi e vi garantisce sempre prodotti delle migliori marche montati alla perfezione. La qualità dei nostri servizi è attestata non solo dai molti clienti soddisfatti ma anche dalle certificazioni ISO 9001, 14001 e 18001.

Queste certificazioni vengono rilasciate alle aziende in base a standard internazionali e attestano la qualità dei servizi offerti alla clientela, dell’ambiente di lavoro in cui operano i nostri dipendenti e l’attenzione che poniamo affinché tutto il nostro lavoro non abbia un impatto negativo sull’ambiente naturale. In più, siamo in possesso di certificazione SOA RINA, un attestato con cui possiamo partecipare agli appalti pubblici.

Articoli correlati